Anche in Italia arriva Messenger Rooms (le stanze di Facebook) per effettuare videochiamate di gruppo gratis fino a 50 partecipanti e senza limiti di tempo.

Considerate che Zoom ha il limite di 40 minuti per gli account gratuiti.

Messenger Rooms (Stanze di Facebook) è supportato da Google Chrome e dalle app ufficiali di Facebook e Facebook Messenger. 

Ma come creare una stanza (Messenger Rooms) su Facebook?

Creare una stanza su Facebook Messenger è semplice, basta andare sulla vostra bacheca Facebook e cliccare su Crea Stanza.

Potrai personalizzare alcune impostazioni quali:

  • Scegliere il tipo di attività della stanza, di default è impostato su Chiacchierata, ma potrai scegliere tra una serie di opzioni su quale sarà l’attività di quella stanza (incontro, aperitivo, registrazione…)

  • Potrai impostare la privacy della stanza, ovvero scegliere chi potrà accedere nella vostra nuova stanza e chi potrà vederla su Facebook o Messenger. Nel caso in cui non vuoi creare una stanza pubblica, scegli l’opzione “Invita persone specifiche…” così potrai selezionare manualmente, le persone che vuoi invitare nella nuova stanza. Le persone che inviti potranno accedere nella tua nuova stanza.
  • Potrai condividere il link per invitare più persone, incluse le persone che non fanno parte dei tuoi amici o non hanno Facebook o Messenger.

  • Potrai scegliere l’orario di inizio dell’incontro. Se aprire immediatamente la stanza oppure fissare un giorno e un orario prestabilito.

Completa le tue impostazioni e infine clicca su Avanti.

Potrai chiudere la tua stanza in qualsiasi momento. 

Buone Stanze a tutti! 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.