SEO
Un sito può essere bello e accattivante graficamente, ma se non risulta ottimizzato per il S.E.O. non sarà mai indicizzato sui motori di ricerca e dunque non otterrà mai una giusta visibilità su Google.
Avere un sito ben ottimizzato per il S.E.O. è il primo passo da fare per conquistare il mondo online e attrarre potenziali clienti.
Molte Web Agency o Web Master, possono essere bravi nella progettazione di siti web, ma non è detto che siano capaci di ottimizzare un sito per il S.E.O. questo succede perchè non si aggiornano o perchè non sono specializzati in questo settore.
Noi di SEO Digital Marketing abbiamo il pallino per il S.E.O.
Fare attività S.E.O. è una attività complessa che si evolve costantemente, il nostro studio è composta da consulenti SEO competenti che ti sapranno aiutare per ottenere più visibilità sui motori di ricerca.
Avere un sito web non ottimizzato per i motori di ricerca, vuol dire rinunciare a una grande opportunità, rimanendo dei fantasmi davanti a migliaia di persone che cercano sui motori di ricerca.
LOCAL SEO
La Local S.E.O. detta anche Local Search Marketing non è altro che il posizionamento locale/geolocalizzato di un sito web sui motori di ricerca.
Nel S.E.O. tradizionale, lo scopo è quello di posizionarsi sui motori di ricerca a livello nazionale o internazionale, con la Local SEO invece si mira a ottenere visibilità organica a livello locale, in una zona geografica ben circoscritta che a noi interessa.
Ormai quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Eppure il 50% delle piccole medie imprese non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media.
Peccato perchè c’è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Come si fa Local S.E.O.?
La Local S.E.O. si fa attuando tutte le tecniche della S.E.O. tradizionale in più la Local S.E.O. vede la sua massima espressione in uno strumento che si chiama Google My Business ma non solo…